NATALE A BARI GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND
Nell’ambito del cartellone degli eventi natalizi, il fine settimana prevede una serie di appuntamenti diversi e dislocati nel territorio dell’intera città, che andranno ad aggiungersi a quelli che stanno quotidianamente accompagnando i baresi in questo periodo di festività.
Il Calendario dell’Avvento, che ogni pomeriggio alle ore 19 inonda la città di musica tipica del Natale direttamente dalle finestre del Palazzo dell’Economia prospicienti corso Vittorio Emanuele II, si arricchirà del del sedicesimo e del diciassettesimo musicista.
Piazza del Ferrarese, piazza Mercantile e via Venezia saranno animate dalla casa Bari Social Christmas, la Casa del Welfare aperta sabato dalle ore 17 alle 20, domenica anche dalle 10 alle 13, e dai Mercatini di Natale.
Altri mercatini sono stati organizzati nel Municipio 1: quello dei prodotti agricoli a cura di Coldiretti, in piazza Carabellese, a Madonnella; due gazebo tra via Argiro, via Dante e via principe Amedeo (Murat), per l’esposizione dei prodotti delle associazioni di volontariato; il mercatino del biologico e dell’artigianato a cura di AIAB presso l’Arena Giardino, a Japigia.
Il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Umberto I, sabato e domenica aprirà i battenti dalle 10 alle 13. Babbo Natale sarà invece pronto ad accogliere le richieste dei bambini nella sua casetta, presso il Villaggio, sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, domenica dalle 15 alle 18.30. Due gli spettacoli a cura dell’associazione Granteatrino ONLUS “La casa di Pulcinella”, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20: sabato 16 dicembre “C’era una volta o due… o tre”, domenica 17 “Fuori controllo”.
Sabato, alle ore 19, in corso Garibaldi a Santo Spirito andrà in scena “Giochi e fuochi: il teatro in strada”: domenica mattina, alle ore 12, sul sagrato della chiesa Stella Maris di Palese, “La Favola dell’Inverno”, danza e musica sul mare.
Sempre sabato, alle ore 19.45, il coro e l’orchestra degli alunni della scuola secondaria di I grado a indirizzo musicale “Amedeo d’Aosta” si esibiranno in una serie di brani a tema natalizio nella parrocchia di San Giuseppe; alle 21, nella cornice della Cattedrale di Bari, andrà in scena il concerto meditazione “Gloria in cielo e pace in terra”, a cura della Fondazione Frammenti di Luce.
Nuovi appuntamenti con Arteanimata, workshop a cura di Teatri di Bari per bambini di almeno cinque anni accompagnati da un adulto, si terranno invece presso l’Officina degli Esordi sabato alle 17 e domenica alle 11, mentre prosegue al Teatro Abeliano la mostra ragionata di libri in dialetto barese e sul dialetto barese a cura di Vito Signorile.
Domenica mattina particolare per qualche improvvisato Babbo Natale: dalle ore 9 alle 14, presso la spiaggia di Pane e Pomodoro, la Bigeye Scuola di Stand Up Paddle supervisionerà la pagaiata non competitiva in costume non da bagno, ma da Babbo Natale; dalle ore 10.00 alle 12.45, i “Babbo Natale in moto” incontreranno i bambini nelle soste previste in piazzetta Eleonora a San Pio, in via G. Garibaldi a Santo Spirito e presso la Chiesa Stella Maris a Palese.
Domenica a Carbonara, dopo il tramonto, sfileranno per la strada musicisti itineranti; alle 20, in via Diaz a Palese, il concerto “The Christmas’ words – Natale in jazz”.
Sempre domenica appuntamenti in musica in piazza del Ferrarese: alle ore 11 note di pianoforte in un concerto organizzato da Amgas srl; alle 21chiuderà la serata il concerto pop degli Other Wise.
Foto web
Redazione
Commento all'articolo