Caricamento in corso

“In nome del bene” Valorizzazione & Comunità

“In nome del bene” Valorizzazione & Comunità

a cura d Cristina Negro

Un battesimo molto speciale è quello che si è svolto nel prestigioso Portico dei Pellegrini a Bari.

Tra le antiche mura della struttura che fronteggia la Basilica di San Nicola si è tenuta la prima edizione del meeting interfederativo di ConfCooperative Puglia.

Padre Giovanni Distante , Rettore della Basilica ha  accolto associati e partner istituzionali  con  un salutato di benvenuto.

Promosso da “Comitato Interfederativo ConfCooperative Puglia”, l’evento ha offerto   l’occasione di parlare di cooperative con  argomenti declinati alla comunità e alla bellezza.

Durante i 6 talk del convegno, i presidenti delle federazioni hanno moderato  momenti di confronto con esperti, addetti ai lavori e rappresentanti delle istituzioni.  Dalle singole esperienze di settore la cooperativa si conferma modello vincente in quanto,  in controtendenza rispetto alla crisi economica, riesce a dare slancio alle opportunità del territorio.

Intanto dalle parole affidate alla sua pagina social, l’assessore Pisicchio traccia il concetto cardine su cui costruire l’Europa  che tutti noi vorremmo: mettere l’essere umano al centro dell’idea prima ancora dei progetti.

Print Friendly, PDF & Email