67a Giornata Ringraziamento a Gravina di Puglia
Domenica 12 novembre 2017 , sarà celebrata la 67a Giornata di Ringraziamento a livello Nazionale, a Gravina in Puglia, l’ Associazione culturale 3P ( Partecipare – Produrre – Progredire ) presieduta da Franco Nacucchi e l’ ANTEAS di Bari , con sede distaccata a Gravina in Via Milano,42 presieduta da Antonio Cavazzoni, hanno promosso per gli Agricoltori, Coltivatori Diretti e per tutte le Associazioni d’ispirazione cristiana, una Celebrazione Eucaristica nella Parrocchia S: Domenico di Gravina alle ore 11.30.
Per tale giornata i Vescovi italiani, tramite la Commissione CEI per i Problemi sociali e il lavoro, hanno voluto sottolineare l’importanza dell’agricoltura di fronte alle nuove sfide con il seguente messaggio: ” AGRITURISMO GENERA CRESCITA IN UMANITA’ E NUOVA OCCUPAZIONE” ricollegando tra loro la coltivazione della terra e l’ospitalità.
In sintonia con tale prospettiva l’invito è rivolto non solo ai produttori ma anche ai consumatori.
Al momento dell’offertorio saranno portai all’altare i prodotti agroalimentari messi a disposizione per le esigenze della Caritas.
Tutti possono contribuire con i propri prodotti.
Per riflettere su tale significativo avvenimento , Sabato 11 novembre , alle ore 19,30 avrà luogo un incontro per tutti i cittadini presso la sede distaccata dell’ ANTEAS in Via Milano 42 Gravina in Puglia .
Domenica 12 novembre 2017 alle ore 14 presso l’agriturismo masseria Sant’Angelo di Giovanni Machetti, pranzo con sagra funghi, legumi e latticini del territorio. Per la partecipazione e ulteriori chiarimenti, tf. 080.326.42.55 e cell. 39.296.98.548
Redazione
Commento all'articolo